RIUNIONE DELLA CONSULTA LIGURE
PER LE NOMINE DEI NUOVI ORGANI COLLEGIALI,
GENOVA 16 GIUGNO 2014

 

La Consulta Ligure delle Associazioni per la Cultura, le Arti, le Tradizioni e la Difesa dell'Ambiente č un'associazione di volontariato culturale che riunisce una cinquantina di associazioni sparse sul territorio ligure (e non solo: ne fanno parte anche le associazioni di Carloforte, di Novi, di Gavi e di Ovada) che operano a difesa delle tradizioni secolari e delle parlate del territorio. La Consulta si riunisce quattro volte l'anno nelle varie sedi, che cambiano di volta in volta. Per questa riunione č stata scelta, dopo molti anni, la sede di Genova.
L'Assemblea generale delle associazioni aderenti alla Consulta Ligure č stata organizzata dalle associazioni genovesi A Compagna, L'Arciconfraternita del Chinotto e Genuensis e si č tenuta nel Salone Nobile di Villa Cambiaso, sede della Scuola Politecnica. Era un appuntamento importante perché, dalla prematura scomparsa del suo compianto e stimato presidente, Elmo Bazzano, avvenuta il 5/9/2013, la Consulta č stata retta dal Vice-presidente vicario Franco Bampi, Presidente de A Compagna. Con questa assemblea sono stati eletti gli organi della Consulta Ligure che potrā riprendere le attivitā interrotte nella pienezza dei suoi poteri.
Hanno presenziato alla riunione il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, il prof. Aristide Massardo, preside della facoltā, e Alessandro Morgante, presidente del Municipio VIII Medio Levante del Comune di Genova, in rappresentanza del Sindaco.
Nella riunione, dopo i saluti delle autoritā e le formalitā di rito, si č proceduto alle nomine dei nuovi organi collegiali. La votazione, avvenuta per acclamazione, ha dato le seguenti risultanze:
Presidente: FRANCO SALVADORI dell'Associazione A Compagna di Genova.
Vice presidenti: CATERINA MAGGIO dell'Associazione Vecchia Alassio, e VINICIO RASO dell'Associazione Genuensis di Genova.
Membri di Giunta: MINO CASABIANCA dell'Associazione Famija Sanremasca di Sanremo, GIORGIO FEDOZZI, del Circolo Culturale Cā de Puiö di San Bartolomeo al Mare (IM), PIERINO RATTO dell'Associazione 3C di Celle Ligure (SV), DANTE MERENGHI dell'Associazione A Campanassa di Savona, FRANCO BAMPI dell'Associazone A Compagna di Genova, MINO SANGUINETI dell'Associazione O Castello di Chiavari, ANTO ENRICO CANALE dell'Associazione O Leudo di Sestri Levante e BERNARDO RATTI dell'Associazione di Mutuo Soccorso dei Capitani Marittini di Lerici.
Sovrintendente generale č stato confermato il Prof. Francesco Gallea.

 
prof. Aristide Massardo Alessandro Morgante Claudio Burlando
 
indietro
Torna al menų foto